Xbox ci porta indietro di vent’anni con il nuovo update di maggio 2021. Il classico tema verde con il cuore pulsante di materia al centro, che donava un’aria così futuristica all’epoca della sua uscita nell’ormai lontano 2001, è adesso arrivato anche nel console di ultima generazione Xbox Serie X|S.
Xbox fa un salto nel passato proiettato al futuro
Nella nota ufficiale su Xbox Wire riguardo l’aggiornamento di maggio di Xbox Serie X|S, si faceva riferimento a un nuovo sfondo dinamico chiamato Motes, ma l’utente Tweeter Klobrille ha scoperto che all’interno dell’update era compreso anche il vecchio logo della console di Microsoft.
Your Xbox Series X|S is about to become … The original Xbox! 😍 pic.twitter.com/YJhjdSEWG0
— Klobrille (@klobrille) May 11, 2021
Sarà necessario andare su Impostazioni > Generale > Personalizzazione > Sfondo > Sfondo Dinamico e cercare The Original alla fine della lista.
Una prima apparizione del logo è stata vista durante il podcast di Larry Hryb, Xbox’s Major Nelson nel quale si è parlato di Mass Effect: Legendary Edition e dell’Asian American and Pacific Islander Heritage Month, un evento che copre l’intero mese di maggio per celebrarne e riconoscerne l’influenza positiva culturale e storica negli Stati Uniti.
Quest’anno si festeggiano i vent’anni della console Microsoft e molti pensano che questo regalo ai fan possa essere un modo per celebrarli, anche se la casa di Remond non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.