Ti abbiamo già parlato di Dusk, l’FPS che invece di stupirci con una grafica in 4K ci riporta agli albori del genere di cui è esponente.
Non ci sono dubbi, a tal proposito, che viviamo in un’epoca in cui la grafica di alto livello sia ormai uno standard per molti titoli; basta pensare ai bellissimi panorami di Red Dead Redemption 2 oppure le viste mozzafiato che possiamo ammirare in Shadow of the Tomb Raider.
Tuttavia, esiste un gioco che è talmente audace da andare contro la corrente in fatto di grafica; quel gioco è per l’appunto Dusk e stando ai dati recentemente diffusi c’è ancora mercato per questo tipo di approccio.
Rilasciato il mese scorso, Dusk è uno sparatutto in prima persona prodotto da New Blood Interactive dal retrogusto anni ’90; il gioco è infatti caratterizzato da poligoni appesantiti allo scopo di ricreare lo stile e il feeling di classici, come ad esempio Quake o Wolfenstein. Partendo da questo presupposto, Dusk catapulta i giocatori in una azione frenetica alle prese con ondate su ondate di adepti deviati da impallinare.
Il risultato è un titolo divertente che, pur strizzando l’occhio alla tradizione non dimentica i quasi trent’anni di evoluzione di un genere sempre popolare; il tutto in assenza, personalmente lo ritengo un plus, della componente multiplayer che porta Dusk ad essere un titolo incentrato sull’azione in singolo (con una discreta durata peraltro).
Come puoi vedere dal tweet qui sotto, il CEO di New Blood Interactive ha recentemente annunciato che Dusk ha venduto il numero impressionante di 69.420 copie dal lancio del 10 dicembre; anche se aveva annunciato che avrebbe atteso le 100.000 copie prima di rilasciare qualsiasi annuncio, alla fine l’eccitazione ha preso il sopravvento.
I was going to wait until we hit 100k to announce any sales numbers but…
DUSK has now sold 69,420 copies…
and that's about as ON BRAND for us as it gets ( ͡° ͜ʖ ͡°) pic.twitter.com/mUx3EfSgCG
— Fallen Oshes (@DaveOshry) January 13, 2019
Dusk, sparatutto frenetico e non sense è al momento disponibile solo su PC. Tuttavia di recente, sempre tramite Twitter New Blood Interactive ne ha annunciato il porting su console per il futuro prossimo, insieme a tutta la line up dello studio californiano.