Corri, spara, nasconditi, guida! Lo sviluppatore indipendente Panzerdog, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato l’uscita su App Store e Google Play di Tacticool, ultima fatica dello studio russo-finlandese.
Tacticool è uno sparatutto in grafica isometrica, basato su fisica realistica, che si basa su scontri 5 contro 5 in multiplayer in sincrono.
Vincitore di numerosi premi, si è aggiudicato il primo posto al Nordic Discovery contest, nella sezione mobile alla GTP Indie Cup inell’estate 2018. Sempre al primo si è classificato all’Indie Showcase durante i GameDev Days a Tallinn e ha conquistato la seconda posizione al Big Indie Pitch 2018.
Nel dubbio, distruggi tutto
Con una vasta gamma di armi primarie, secondarie e speciali, tutte personalizzabili, avremo modo di seminare distruzione in giro per tutto l’ambiente di gioco. Scagliamo contro i nostri nemici auto in fiamme, enormi tubi di metallo e quant’altro possa garantirci la vittoria, o usiamoli per sfuggire a morte certa, trovando nascondigli perfetti.
Potremo distruggere molte mappe uniche, facendo squadra con i nostri amici ed elaborando con loro delle strategie. Sì, perché non sarà certo solo la forza bruta a permetterci di scalare le classifiche, ma avremo bisogno di lavoro di squadra e organizzazione.
Attenzione anche agli imprevisti, però. Non saranno solo i vostri nemici a rappresentare una minaccia, infatti. Potreste anche imbattervi in qualche zombie, in un carro armato che passava di lì o anche finire sotto un treno che non ha la minima intenzione di frenare solo per voi.
Tacticool reinventa la l’esperienza dei giochi tattici su mobile, con una fisica realistica non solo fantastica da vedere ma che apre un’intera nuova dimensione nel gameplay mentre usate gli oggetti per stanare i vostri nemici o per nascondervi. Siamo davvero orgogliosi dell’accoglienza che Tacticool ha ricevuto fin qui e speriamo di poter aprire presto delle vere e proprie competizioni di strategia tra giocatori di tutto il mondo”
-Alexey Sazonov-
Tacticool è disponibile in free-to-play sia su App Store che su Google Play. A questo indirizzo puoi visitare la pagina ufficiale del gioco.