Alla fine dello scorso anno Microsoft ha confermato lo sviluppo di uno store mobile di Xbox, il che le consentirà di espandere la portata del marchio e competere con giganti come Google e Apple. Vi ricordiamo che questa entrata nel mercato è sorta come risposta agli innumerevoli problemi che le software house (come Epic Games) hanno con i giganti mobile, recentemente la compagnia di Redmond ha svelato nuovi dettagli sull’arrivo dei uno degli store più attesi di sempre.
Xbox: un glorioso futuro
Microsoft sta per espandersi definitivamente sul mercato mobile e l’acquisizione di Activision Blizzard King garantirà un parco titoli di primordine, inoltre questo nuovo store sarà compatibile con un’ampia varietà di dispositivi e non solo con i cellulari. Secondo le più recenti dichiarazioni di Phil Spencer, CEO di Xbox, ci sono molte probabilità che questo progetto venga completato nel 2024. Lo store in quanto tale non ha ancora una precisa data di lancio poiché Microsoft e Xbox stanno attendendo l’approvazione della nuova legge in materia dei mercati digitali (in Europa e in USA) . Questa nuova regolamentazione infatti limiterà il potere e la presenza di Google e Apple nei dispostivi mobile.
“Il Digital Markets Act sta arrivando e migliorerà la vita dei consumatori. Penso che questa legge sia una grande opportunità, vogliamo essere in grado di offrire l’esperienza Xbox ed i suoi contenuti su qualsiasi schermo su cui qualcuno voglia giocare. Al momento non abbiamo una gran presenza sui dispositivi mobile ma ben presto ogni giocatore potrà usufruire dei nostri giochi e di quelli dei nostri alleati “, ha affermato Spencer. Con questa mossa il colosso amaricano punta a conquistare i cuori dei videogiocatori mobile, d’altronde lo sta già facendo dato che app e giochi come Minecraft, Xbox Game Pass ed i vari titoli Bethesda godono di punteggi stellari.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.