Onion Games ha annunciato che Moon è in arrivo su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. La riedizione del JRPG cult lanciato originariamente su PlayStation nel 1997, già disponibile dallo scorso anno su Nintendo Switch, abbraccia quindi nuove piattaforme con l’obiettivo di far conoscere agli appassionati di videogiochi uno dei GdR più atipici nella storia. Lo sviluppatore giapponese lo ha realizzato infatti come una sorta di anti-RPG, con l’obiettivo di soverchiare i cliché del genere e offrire una storia decisamente originale.
Moon, l’anti-RPG di Onion Games
La descrizione offerta dalla pagina ufficiale del gioco su Steam è tutta da ridere: “Ti è mai sembrato strano che gli eroi dei giochi di ruolo vadano in giro ad aprire gli armadi degli abitanti del villaggio derubandoli? O che viaggino per il mondo uccidendo indiscriminatamente tutti i mostri che incontrano? Questo gioco esamina i GdR che tutti conosciamo e amiamo da una nuova prospettiva“.
La storia di Moon è in effetti decisamente inusuale per il genere di appartenenza: nei panni di un ragazzo, che in una notte di luna piena finisce risucchiato all’interno del suo televisore, finiremo in quello che è chiamato il “Moon World“. Qui, inizia una ricerca dell’amore per recuperare il chiaro di luna perduto.
L’amore, esatto. In Moon non si combatte in modo tradizionale, ma dovremo salvare le anime dei mostri, che in realtà sono dei semplici innocenti animali, ed entrare in contatto con gli abitanti del mondo, dotati di routine di vita realistiche per l’epoca, per salvare le loro vite.
La data di lancio di Moon per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 verrà confermata prossimamente.