I fan di Oddworld che possono aver storto il naso nel vedere Oddworld: Stranger’s Wrath HD come unico gioco della serie annunciato per Nintendo Switch avranno di che gioire: a quanto pare nel 2020 potremmo vedere anche altri due capitoli della saga “burtoniana” a cui ha dato vita il visionario game designer Lorne Lanning.
L’annuncio viene dal team di sviluppo stesso, che grazie a un accordo con il publisher francese Microids potrà pubblicare tre titoli classici della saga di Oddworld nel corso dell’anno. Il primo, ovviamente, è Oddworld: Stranger’s Wrath HD, previsto su Nintendo eShop a fine mese (23 gennaio 2020).
Nonostante si tratti di un titolo indie, mediante questo accordo Stranger’s Wrath uscirà anche in formato fisico. Lo stesso, si suppone, avverrà per gli altri due, che non sono ancora stati ancora rivelati. Abbiamo però una dichiarazione dell’amministratore delegato di Microids da condividere qui:
“Questi tre giochi troveranno il loro giusto posto nel nostro catalogo, particolarmente devoto al retrogaming. Sono tutti titoli che hanno saputo farsi amare da un’intera generazione di giocatori.”
In aggiunta a questo annuncio, è stato pubblicato un nuovo trailer per la versione Switch di Stranger’s Wrath HD. L’abbiamo riportato in cima all’articolo, come sempre.
Ma gli altri?
In merito a quali altri possano essere gli altri due, al di fuori della possibilità di Oddworld: Munch’s Oddyssee come “jolly”, è auspicabile aspettarsi i due primi episodi della serie; la vera domanda è in quale formato possano apparire. Oddworld: Abe’s Oddyssee, il capostipite della serie, è uscito su Wii U nella sua versione New ‘n’ Tasty, mentre nel caso di Oddworld: Abe’s Exoddus – seguito diretto del primo – è previsto il remake Soulstorm previsto per quest’anno.
Oddworld: Soulstorm è più vicino alla visione originale per il progetto, e la sua uscita quest’anno su altre piattaforme renderebbe quantomeno sospetto il fatto che la versione “riarrangiata” del progetto di base – Abe’s Exoddus – venga pubblicata nello stesso periodo su una sola console. Dovremo essere pazienti e attendere nuovi sviluppi.