Diciamocelo, non deve essere stato facile digerire la notizia annunciata da Nintendo che lo sviluppo di Metroid Prima 4 sarebbe stato totalmente riavviato. Stessa cosa accadde l’anno successivo con Animal Crossing: New Horizons.
Tuttavia è confortante sapere quando gli sviluppatori dei giochi che attendiamo con ansia ci forniscono informazioni su quello che è la progressione vera e proprio del titolo, che uscirà sulle piattaforme stabilite.
In questo caso, l’ultimo riguarda l’esclusiva Nintendo Switch, Bayonetta 3. Un utente di Twitter ha contattato in privato recentemente Hideki Kamiya di PlatinumGames chiedendo se fosse possibile saperne di più sul videogioco in sviluppo.
Kamiya ha risposto con testuali parole:
“Lo sviluppo sta procedendo molto bene, ecco.”
開発は超順調です… ←いま出た #Peing #質問箱 https://t.co/vzkqnzu7g5
— 無職 神谷英樹 Unemployed Hideki Kamiya (@HidekiKamiya_X) December 20, 2019
A quanto pare Hideki non ha voluto rivelare particolare dettagli sul titolo in questione, ma è comunque gratificante sapere che queste semplici richieste vengano accolte, seppur in maniera non esauriente.
Detto questo, dopo tutti gli altri ritardi e battute d’arresto di quest’anno, è bello sapere che Bayonetta 3 è ancora in pista, soprattutto dopo che non è stato mostrato all‘E3.
Per chi non conoscesse il gioco, Bayonetta è un videogioco d’azione 3D dove il sistema di combattimento si rivela simile a quello presentato in Devil May Cry.
Il giocatore controlla la strega Bayonetta facendo utilizzo di attacchi a corta e lunga gittata, eseguendo svariate combo complesse corpo a corpo oppure con le numerose armi a sua disposizione, eliminando così i nemici dalle sembianze angeliche mentre percorre il livello.
L’uso di determinate sequenze di colpi permetterà alla protagonista di eseguire delle evocazioni, rese possibili dai suoi capelli fluttuanti che abbandoneranno la pelle della protagonista lasciandola completamente nuda, per formare un portale magico che servirà ad invocare draghi, pugni giganti e tacchi a spillo, che si riveleranno degli attacchi devastanti contro i nemici.
Al termine di alcuni scontri non mancano i classici Quick Time Event, dove entro un lasso di tempo bisognerà premere in sequenza alcune combinazioni di tasti.
Se non hai giocato i primi due capitoli ti consiglio assolutamente di farlo ora, ne vale assolutamente la pena.