Sono passati alcuni anni da quando, nel 2015, venne annunciato lo sviluppo di uno dei remake forse più attesi di sempre, ovvero quello del leggendario e immortale Final Fantasy VII. Tuttavia, allo stato attuale, Square Enix non ha ancora rivelato molti dettagli sul loro gioco. L’unica cosa di cui al momento siamo certi è che fino a quando non verrà rilasciato Kingdom Hearts III, possiamo tranquillamente abbandonare ogni speranza circa l’uscita del tanto agognato remake.
Questo almeno è quanto detto da Tetsuya Nomura, game director di Square Enix, il quale, durante una sessione di interviste, ha annunciato che gli sviluppatori sono pienamente concentrati su KH3 e che hanno temporaneamente accantonato il progetto Final Fantasy VII. Quest’ultimo verrà poi ripreso a pieno regime quando l’altro sarà finalmente disponibile sugli scaffali, come del resto avevamo già previsto tempo fa.
L’uscita di Kingdom Hearts III è prevista per gennaio 2019, quindi possiamo dire che siamo quasi agli sgoccioli di tanta attesa. La nota positiva in tutto questo è che siamo sicuri che il remake del settimo capitolo della saga di Final Fantasy sarà davvero un grande progetto, anche se lo troveremo leggermente cambiato nelle meccaniche. Square Enix ha infatti dichiarato che il titolo dovrebbe prendere la strada di un gioco d’azione, più che un classico RPG action.