In occasione dell’evento The Game Awards, anche su Steam si festeggia. E quale modo migliore per farlo se non provando in anteprima le demo dei titoli che coloreranno il nostro 2023? Tra gli arrivi del prossimo anno ci saranno come di consueto tante piccole perle indie. Oggi vogliamo parlarti proprio di una di queste: Loddlenaut, un progetto di Moon Lagoon che verrà pubblicato da Secret Mode.
Loddlenaut, avventura nei fondali oceanici di un pianeta lontano
Loddlenaut è ambientato su GUP-14 un pianeta il cui oceano è messo a repentaglio dall’inquinamento. Armati della nostra tuta da sub e di tutta l’attrezzatura necessaria dovremo perlustrare i fondali oceanici con l’obiettivo di ripulirli dai detriti. Ci aspettano coloratissimi biomi e un equipaggiamento di tutto rispetto con jetpack e particolari pistole che ci permetteranno di sbarazzarci di tutta la spazzatura e le sostanze inquinanti che troveremo.
Durante il nostro certosino lavoro di decontaminazione troveremo anche i resti di navi, attrezzature e palazzi, e attraverso l’esplorazione potremo scoprire cosa è successo alla mega corporazione, dal nome GUPPI, che popolava questo pianeta. Ma queste rovine non saranno l’unica cosa che ci aspetta nei fondali. Proseguendo nella nostra opera di ripristino delle acque incontreremo delle strane creature, simili agli Axoloti (degli anfibi dall’aspetto simpatico).
Queste creaturine aliene hanno bisogno del nostro aiuto per sopravvivere e poter essere reintrodotte nel loro habitat. Loddlenaut arriverà su macOS e PC a settembre 2023, ma per tutti i curiosi è possibile già provare la demo scaricandola direttamente dalla pagina di Steam. Qui di seguito, invece, puoi vedere il nuovo trailer rilasciato in occasione di questo annuncio.