Logan Paul torna a far parlare di sè. Boxer, youtuber e appassionato cultore delle carte Pokémon ha deciso di dichiarare pubblicamente il risultato del suo investimento di 3.5 milioni di dollari. La sentenza? Le carte sono false!
Logan Paul: scam o trovata pubblicitaria?
L’acquisto a una tale cifra ha causato una fluttuazione nei prezzi di mercato delle famose carte collezionabili Pokémon. Lo youtuber all’apertura del pacco sembra visibilmente scosso, con un’espressione facciale e una cera che la dicono lunga. La metà delle scatole che a prima vista sembrava originale e mai aperta conteneva invece delle carte taroccate di G. I. Joe.
Forse avranno un valore sentimentale per chi è nato negli anni ’60 ma per ora sembra che il karma di Logan Paul gli sia tornato indietro. Non è chiaro come abbiano fatto gli “esperti” del settore a sbagliarsi e il video sembra costruito apposta come una trovata pubblicitaria.
La storia delle carte da collezione Pokémon
Le carte acquistate in teoria da Logan Paul sarebbero risalite alla prima edizione, stampate nel 1996 pochi mesi dopo l’uscita di Pokémon Giallo. Di recente, grazie all’influenza di Dario Moccia e Federic95ita, in moltissimi si sono avvicinati sia alle carte che ai videogiochi. La carta più ricercata della prima edizione è un Charizard che varrebbe, da solo, tra i 200.000 e i 300.000 dollari.
Per evitare i falsi, i proprietari possono spedire la propria carta a PSA per farla valutare e dichiararne l’autenticità. Eppure Logan Paul è riuscito a farsi raggirare dal venditore, il cui nome non viene citato nel video. Nonostante questo siamo certi che rientrerà nella spesa con gli unboxing in live su YouTube.