Ne avevamo parlato qualche giorno fa, per festeggiare il 30esimo compleanno di Sonic the Hedgehog, SEGA ha annunciato alcune partnership di merchiandising, tra cui la Sonic Encyclo-speed-ia, una nuova linea di Funko Pop insieme a fumetti, action figures, giocattoli e perfino una partnership con il produttore di energy drink Bang.
Un avversario videoludico non sarebbe completo senza un logo dedicato e quindi SEGA e Team Sonic hanno pensato anche a questo; il porcospino blu ha un logo nuovo di zecca per celebrare il 30esimo anniversario dall’uscita del primo titolo.
Come puoi vedere in basso, è composto dalla silhouette di Sonic con lo 0 del numero 30 che richiama il cerchio formato dai piedi del porcospino quando corre.
Una scelta stilistica molto azzeccata.
Nel corso di questo anno particolare, SEGA aveva pianificato un certo numero di annunci e presentazioni, tutte relative a Sonic.
Se da un lato ci sono state queste presentazioni relative al merchandising e al marketing, non è chiaro se SEGA si riferisse solo a queste notizie; come dicevo qualche tempo fa, considerato l’anniversario importante, avrebbe senso se venissero presentati dei giochi con relative date di uscita.
Del resto, oltre al successo di pubblico del film dello scorso anno, non ci sono state ulteriori novità di cui parlare.
Tuttavia, SEGA ha accennato che annunceranno nuovi giochi ed eventi digitali; di cosa si tratta con precisione è tutto da vedere. Tenuto conto che Christian Whitehead non ha lavorato su giochi di Sonic, è probabile che il prossimo titolo sia un nuovo Sonic 2D.
Inoltre, il team principale che si occupa dei giochi del porcospino blu è stato poco occupato di recente, lavorando su spin-off come Team Sonic Racing e due titoli della serie Mario e Sonic che sono serviti a colmare il tempo trascorso dall’ultimo Sonic in 3D, ovvero il discusso Sonic Forces.