Del tutto a sorpresa, Lollipop Chainsaw è riemerso dal dimenticatoio.
Lo scorso mese, la compagnia giapponese Dragami Games aveva rivelato che si sarebbe occupata personalmente del ritorno del titolo divenuto ormai di culto, senza però aggiungere ulteriori dichiarazioni. È solo in queste ore che sono finalmente emersi maggiori dettagli in merito al progetto.
Alcuni dettagli sul remake di Lollipop Chainsaw
Dragami Games ha ufficializzato che il remake che verrà realizzato sarà “completo”, non limitandosi dunque a semplici operazioni di pulizia dell’immagine.
Nonostante l’originalissimo hack’n’slash del 2012 fu sviluppato da Grasshopper Manufacture, studio ora di proprietà di NetEase, ed il remake sia stato invece affidato ad un team diverso, fortunatamente molteplici personalità creative che lavorarono al progetto originale avranno modo di collaborare al suo grande ritorno. Fra queste, anche il producer Yoshimi Yasuda.
Proprio Yasuda ha spiegato, tramite post su Twitter, che il remake del gioco includerà “svariate modifiche” rispetto all’originale, tra cui una nuova colonna sonora ed uno stile visivo maggiormente fedele.
Al momento non sono state rivelate le piattaforme su cui sarà possibile giocare al titolo. Ciò che è certo, invece, è che il remake mira ad un’uscita nel corso del 2023. Senza dubbio, maggiori dettagli sul progetto emergeranno nei prossimi mesi. Resta sintonizzato!