Moltissimi fan di Grasshopper Manufacture si ricorderanno di Lollipop Chainsaw, titolo action horror a tema zombie in cui si vestono i panni di Juliet, una giovane cheerleader intenta a farsi strada nelle aule della sua scuola a colpi di motosega. Recentemente Yoshimi Yasuda, ex producer di Grasshopper Manufacture, ora a capo di Dragami Games, ha deciso di prendere le redini del remake di questo titolo, per riportarlo ai videogiocatori moderni. Infatti in un recente post su X ha affermato che, a breve, sapremo di più su questo titolo così tanto atteso dai fan.
Lollipop Chainsaw RePOP uscirà quest’estate?
Il primissimo trailer di Lollipop Chainsaw RePOP (questo il nome del remake) vedrà la luce tra meno di una settimana, il 13 giugno per l’esattezza. Nel filmato verrà probabilmente mostrato il gameplay del titolo e la nuova veste grafica, che speriamo sia al passo con i tempi. Oltre a questo sapremo anche la data di uscita di questo remake, che come già detto dagli sviluppatori dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’estate.
In più sapremo anche su quali piattaforme sarà rilasciato il titolo. Dato che l’originario, uscito nel 2012, è uscito solo su PlayStation 3 e Xbox 360, sarebbe bello poterlo giocare anche su PC, e magari su Nintendo Switch. In ogni caso ne sapremo sicuramente di più una volta uscito il trailer. Parlando di Grasshopper Manufacture, adesso anche loro sono alle prese con una riproposizione di un titolo di Suda51: stanno infatti remasterizzando Shadows of the Damned, che dovrebbe uscire quest’anno.