Monolith fa una panoramica sull’economia del titolo, inclusi i contenuti Premium
Monolith ha presentato oggi un nuovissimo stralcio di gameplay della sua imminente produzione d’avventura a livello mondiale. L’Ombra della Guerra, nel nuovo gameplay, si concentra sull’economia e sui contenuti Premium disponibili.
Ci parlano delle valute del gioco, a partire da Mirian, che può essere guadagnata in partita, superando le missioni, abbattendo le attrezzature, trovandola nel mondo, uccidendo orchi in giro e altro ancora.
Essa può essere utilizzata per aggiornare l’attrezzatura, le fortezze, le guarnigioni o la forza d’assalto. Mirian può anche essere speso per l’acquisto di casse d’argento, che contengono attrezzi. Questi ultimi, d’altra parte, sono dotati di materiali di consumo e seguaci.
Tutto ciò che potete ottenere tramite questi tesori, può essere trovato anche giocando normalmente. I cesti sono un ottimo modo, per i giocatori che non uccidono spesso i nemici, per ottenere nuove attrezzature senza fatica. I cesti di guerra invece, sono il contrario, aiutano infatti coloro che mascherano tutto ciò che si muove.
Ci sono anche cesti oro, che funzionano allo stesso modo, ma sono più grandi e contengono, ovviamente, articoli più rari. Possono essere acquistati con Gold, che è una valuta premium che si può acquistare con denaro reale.
Un free-to-play con l’aggiunta di contenuti a pagamento
Vale la pena ricordare che niente è esclusivo neanche per queste casse, visto che tutto ciò che possono fornire, può anche essere acquisito giocando normalmente il gioco. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, si pone quindi come un free-to-play con qualche piccola aggiunta.
I cassetti Mithril infine, sono quelli di più alto livello, anch’essi sono acquistabili con Gold, e forniscono equipaggiamenti leggendari e seguaci. È interessante notare che quando un leggendario seguace muore, si ottiene un pezzo di attrezzi leggendari in cambio. Il saggio va con i seguaci che forniscono un’attrezzatura epica.
I cassetti in vetrina sono cassetti a tema che è possibile acquistare con l’oro, modificati periodicamente, concentrati intorno ad un certo tipo di seguace o arma. Insomma, dei semplici “pacchetti” periodici, i comuni contenuti Premium.
Personalizzazione delle strategie ad altissimi livelli
Dal menu dei seguaci è possibile distribuire uno qualsiasi degli orchi sbloccati in una delle regioni che controlli.
I training di allenamento inoltre, consentono di personalizzare, aggiornare e potenziare i tuoi seguaci. I comandi di riassegnazione invece, consentono di ritirare orchi nel menu dei seguaci, in modo da poterli inviare ad un’altra fortezza.
Se assegni un seguace a un’intera regione, lui ucciderà chiunque ritroverà sulla sua strada. Ovviamente cercherà di dare priorità a un nemico, ma se la regione ha solo orchi amichevoli, ucciderà uno di loro. Sono garantiti e consigliatissimi per vincere l’incontro.
Potete vedere il video qui sotto per tutto ciò che concerne il sistema economico del titolo Monolith. Se invece volete vedere di più sul gioco, potete controllare alcune delle ultime notizie da noi trattate, l’ultimo trailer con Shelob, il trailer di presentazionedella storia.
Un vero e proprio universo trasferito su console, ecco cosa rappresenta il titolo… il video inizia con 10 minuti di attesa, quindi potete mandarlo avanti all’occorrenza:
Vi ricordiamo che il gioco verrà rilasciato per il PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 ottobre.