Pensavi che la tua PlayStation Vita fosse destinata alla polvere eterna? Ebbene XREED non la pensa così, due anni dopo rispetto alla versione Giapponese, London Detective Mysteria, arriva in Occidente! il romanzo giallo che ha conquistato il Pubblico grazie alla bellezza dei suoi disegni e all’atmosfera dell’epoca vittoriana, intrisa di fascino anche grazie alla sua colonna sonora mirata, e alla possibilità di finali alternativi in base alle scelte della nostra protagonista.Nel gioco fanno la loro comparsa Sherlock Holmes, la regina Vittoria, Lupin e i delitti di Jack lo squartatore.
Ancora non si ha una data della trasposizione per PC, che rimane l’unica alternativa alla versione PlayStation Vita del gioco, confermata, appunto, per il 18 dicembre. La scelta di escludere le console principali farà sicuramente discutere, limitandone il mercato.Purtroppo la struttura estremamente Orientale del gioco non lo renderà accessibile a chiunque, ma in Giappone ebbe degli ottimi risultati di vendita.
La storia accompagnata da scelte stilistiche accattivanti, ha fatto breccia nel cuore nipponico dei possessori delle console portatili di Sony, rendendo necessaria, dopo due anni dalla sua uscita nel 2013, una versione dai contenuti extra, intitolata: Detective Mysteria The Crown. Il successo nel Sol Levante non si limitò al titolo in sé, ma fu pubblicata anche una colonna sonora contenente ben tredici tracce, vero e proprio fulcro della trama.