London Studio, la software interna a Sony responsabile dello sviluppo di giochi come SingStar, Blood & Truth e PlayStation VR Worlds, è da tempo impegnata nella creazione di un importante videogioco tripla A per la console nipponica.
Gli sviluppatori avrebbero come obiettivo quello di dare vita ad un titolo all’altezza delle esclusive degli altri PlayStation Studios, per rimpolpare il catalogo già ampio della console e per fare un ulteriore salto di qualità. Per questo, già da un po’, lo studio sta cercando di espandersi con innumerevoli assunzioni e strategie aziendali mirate, allo scopo di rimettersi in gioco con una parziale rifondazione e rimodulazione.
Una comunicazione ufficiale sembra aver definitivamente confermato queste considerazioni.
London Studio e le nuove assunzioni
Consultando la sezione apposita del sito della software house, è possibile osservare la ricerca attiva per una serie di figure di spicco e che abbiano un curriculum relativo alla creazione di videogiochi dal grande budget e con importanti produzioni.
Tra le figure richieste da London Studio troviamo: Lead Character Artist, Lead Producer, Lead Level Designer, Lead Technical Artist, Lead Online Programmer, Procedural Technical Artist e Senior Gameplay AI Programmer. In particolare, sarebbe alla ricerca di una persona con esperienza nel settore dei videogiochi a sviluppo perenne, meglio conosciuti come Game-As-Service.
Questo dettaglio potrebbe non piacere ad alcuni videogiocatori ma, fino a quando non emergeranno ulteriori notizie, non possiamo fare altro che speculare, sperando in un prodotto dalle indubbie qualità e che mantenga i valori produttivi a cui ci ha abituato Sony.
Insomma, tra le nuove acquisizioni nei PlayStation Studios ed i progetti già avviati, con alcuni giochi in uscita nel 2022 come Horizon Forbidden West, il futuro della quinta incarnazione della console nipponica sembra particolarmente roseo e positivo.