Gli ultimi Game Awards hanno incoronato The Last of Us parte II gioco dell’anno, chiudendo così questo caotico 2020 per il mondo dei videogiochi. In ogni caso, L’evento più importante per gli appassionati ha dato altresì la possibilità ad alcuni nuovi giochi di mostrarsi al proprio pubblico e, tra di essi, c’è il nuovo Loop Hero. L’ultima fatica sviluppata dal team di Four Quarters, dopo una presentazione molto appariscente e intrigante, è riuscita ad aggiudicarsi anche il particolare premio “Devolver Digital 2021 Game of the Year Award”, superando candidati del calibro di Shadow Warrior 3, Olija, Card Shark, Weird West e Boomerang X.
Preparati a diventare una leggenda in Loop Hero!
Il nuovo Loop Hero è un titolo deck building con caratteristiche da rogue-like creato dagli sviluppatori Four Quarters che mette il giocatore nei panni di un eroe intento a combattere una forza oscura che ha gettato l’intero mondo in un loop temporale. Durante questo viaggio, l’eroe dovrà arricchire il proprio mazzo con carte mostro, magie e molte altre “armi” da poter utilizzare contro i propri oscuri avversari.
“Il Lich ha gettato il mondo in un loop senza tempo e ha gettato i suoi abitanti in un caos senza fine. Impugna un mazzo di carte mistiche in espansione per posizionare nemici, edifici e terreno lungo ogni ciclo di spedizione unico per l’eroe coraggioso. Recupera ed equipaggia un potente bottino per ogni classe di eroi per le loro battaglie ed espandi il campo dei sopravvissuti per rafforzare ogni avventura attraverso il ciclo. Sblocca nuove classi, nuove carte e subdoli guardiani nella tua missione per spezzare il ciclo infinito della disperazione.”
Il titolo di Four Quarter presenta un design molto classico che richiama fortemente i titoli che fecero faville nelle sale giochi di diversi anni fa, riuscendo altresì a integrare caratteristiche di gameplay dell’epoca moderna. Ti ricordo che il nuovo Loop Hero sarà lanciato ufficialmente sulla piattaforma di Steam entro la fine del prossimo anno.