Grazie al successo della console di casa Nintendo, anche Loop Hero sta per fare la sua comparsa su Switch. Il dispositivo portatile ha dalla sua un vantaggio non da poco rispetto alle concorrenti Microsoft e Sony, ossia è facilmente acquistabile, senza bundle improbabili o lunghe attese nella speranza che compaia.
Questo l’ha resa di fatto la console next-gen preferita dagli sviluppatori e c’è da dire che non è una preferenza a cui possiamo dare torto, dato che a fine giugno si parlava di quasi 90 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo! Sempre più titoli stanno diventando disponibili anche su Nintendo Switch, basti pensare che solo nelle ultime ore abbiamo avuto ben tre conferme, con titoli come Tetris Effetc: Connected, Eastward e Shovel Knight Pocket Dungeon.
Era solo questione di tempo, dunque, perché il successo di Loop Hero su PC, che ha venduto ben 500.000 copie in soli 7 giorni, e quello della console ibrida trovassero un punto d’incontro. Durante il Nintendo Indie World Showcase di qualche giorno fa, infatti, è stato annunciato che Devolver Digital e Four Quarters, rispettivamente editore e sviluppatore del titolo, stanno preparandone lo sbarco.
Benché la data precisa non sia stata comunicata, sappiamo che questo insolito RPG che unisce roguelike e deck building, sarà disponibile su Nintendo Switch entro la fine del 2021 – e quindi l’attesa non può essere così lunga. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer, con un dialogo da non lasciarsi sfuggire!