Loop Hero è uno di quei titoli davvero sorprendenti, che a un primo impatto non sembrano niente di che ma poi, alla pratica, si rivelano profondi e divertenti. Se devi ancora provare il gioco, ma il suo picco di vendite ti ha incuiriosito, potresti sfruttare questo sconto di Instant Gaming, che lo propone a un prezzo leggermente più basso del normale, a 12,19 Euro. Per quanto lo sconto possa sembrare basso, in realtà è giustificato dal fatto che i titoli più giocati difficilmente sono protagonisti di offerte troppo ampie.
Loop Hero in poche parole
Loop Hero, come puoi vedere dalla nostra recensione, è un titolo davvero niente male, in grado di coinvolgere gli appassionati del genere e non solo. Alla base, l’esperienza prende alcune meccaniche roguelike e da deckbuilding, unendo tutto in un mix davvero unico. Infatti, a differenza di giochi come Slay the Spyre, le carte non saranno le azioni da compiere ma, al contrario, serviranno per gestire il loop.
La paricolarità del gameplay, infatti, risiede nel fatto che il giocatore dovrà gestire lo scenario, senza limitarsi all’eroe. Ogni partita si svolge in un vero e proprio loop, inizialmente popolato solo da slime. Uccidendo i primi nemici, cominceremo a ottenere carte, che rappresentano ostacoli o luoghi da posizionare lungo il percorso; quindi sta a noi trovare il giusto equilibrio tra pericoli (necessari per i punti esperienza) e aiuti (necessari per non far morire il nostro eroe): un loop troppo arduo porterà il nostro beniamino alla morte ma, allo stesso modo, uno troppo semplice non darà abbastanza punti esperienza per sopravvivere.
Loop Hero, quindi, ci mette davanti al classico loop di gameplay dei roguelike, mostrandocelo in tutta la sua evidenza, con meccaniche originali, profonde e divertenti. Vale sicuramente la pena provarlo, soprattutto se cerchi esperienze da giocare tra due titoli importanti o nei momenti morti tra due lezioni a distanza.