Lo sviluppatore slovacco straka.studio ha mostrato, durante il Day of the Devs, un video-gameplay di Loot River, il suo titolo roguelike d’azione sposta blocchi, in arrivo per il 2022 su PC (tramite piattaforma Steam) e Xbox.
All’interno del video è possibile approfondire le particolari meccaniche di gioco, tra scontri in tempo reale e spostamento di blocchi:
Tra le caratteristiche principali di Loot River figurano:
- labirinti generati proceduralmente
- enigmi ambientali in stile puzzle-game
- gameplay action ispirato alla serie dei Souls
Il titolo viene definito dagli stessi sviluppatori come un roguelike d’azione/dungeon crawling che combina gli sequenze di combattimento in tempo reale con dei rompicapo in stile Tetris, dove lo spostamento di blocchi sarà fondamentale.
Il gameplay di Loot River ti permetterà di modificare il terreno e incastrare tra loro varie rovine fluttuanti per risolvere alcuni enigmi. Durante l’esplorazione di queste catacombe senza un’apparente via d’uscita, potrai incappare in belve feroci, avventurieri smarriti e temibili boss da affrontare in combattimento. Ovviamente, l’esplorazione verrà ricompensata con tantissimo Loot: nuove armi ed equipaggiamenti, ma anche manufatti proibiti che ti forniranno potenziamenti permanenti, aspettano solo di essere scoperti.
La trama e la conseguente Lore del titolo, si possono così riassumere: “attirati dai frammenti di una reliquia sacrilega, alcuni nomadi erranti si sono ritrovati in un ciclo infinito di vita e morte, perdendo la propria sanità mentale mentre viaggiano attraverso infinite realtà parallele, divorandosi a vicenda per assorbire la conoscenza dei loro compagni di viaggio”.
Loot River: l’unione (dei generi videoludici) fa la forza!
L’idea alla base di Loot River è quanto di più semplice possa esserci, come spiega lo stesso Miro Straka, ideatore del gioco: “Sono un appassionato sia di puzzle game che di giochi d’azione, perciò volevo creare qualcosa di unico dove l’azione di gioco fosse essa stessa un rompicapo. Loot River prende gli enigmi posizionali di Tetris e li combina con combattimenti hack and slash in modo assolutamente inedito”.
Ti ricordo che il titolo è atteso per il 2022, e sarà disponibile sia su PC che su console Xbox (non è ancora chiaro se ci saranno differenze sostanziali tra old e next-gen).