Enlisted è un FPS ambientato durante la seconda guerra mondiale che mira a proporre un’esperienza online con 100 giocatori contemporaneamente. La casa di sviluppo dietro al titolo è Gaijin Entertainment, famosa per aver realizzato l’MMO War Thunder.
Il gioco, annunciato nel lontano 2016, ha passato gli scorsi mesi nello stato di Closed Beta e ora, stando a quanto dichiarato da Gaijin, è pronto per aprire i suoi server a una più vasta platea. Vediamo insieme quando potremo provare il gioco in open Beta e in quali modalità potremo divertirci.
Enlisted pronto per l’open beta
La data ufficiale di avvio dell’open beta è il prossimo 8 aprile. Ad annunciarla è direttamente Gaijin Entertainment, la casa di sviluppo, tramite una dichiarazione sul sito ufficiale del gioco.
I terreni di prova che avremo a disposizione durante l’open beta saranno gli stessi della fase CBT, ossia le campagne “Invasion of Normandy” e “Battle for Moscow“, anche se non mancheranno delle novità. Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, sono in arrivo delle aggiunte interessanti: nuove missioni durante le campagne e modelli dei veicoli e delle armi rivisitati per apparire più realistici e accurati dal punto di vista storico.
Nella campagna “Invasion of Normandy” saranno introdotte due nuove armi, la Browning M1918A2 e l’FG 42 II; per quanto riguarda i veicoli potremo pilotare il caccia P-38 J o dominare il terreno di guerra con il carro armato tedesco Pz.IV H. Relativamente alle novità introdotte nella campagna “Battle for Moscow“, anche in questo caso saranno inserite nuove armi, tra cui il fucile di precisione SVT-40, e nuovi veicoli, come il famoso Ju-87 R tedesco.
A partire dalla data di avvio dell’open beta non saranno più acquistabili gli esclusivi pacchetti fondatore che, oltre a garantire l’accesso alla CBT che sta per concludersi, contengono squadre speciali dotate di armamenti esclusivi. I pacchetti sono disponibili sullo store ufficiale al costo di 29,99€ per pacchetto; è disponibile anche il bundle “armato fino ai denti” che, per 89,97€ ci offre tutte e quattro le squadre speciali.