Anche se è passato molto tempo dall’ultima volta in cui abbiamo avuto un film dedicato a Il Signore degli Anelli e ci vorrà ancora un po ‘di tempo per la serie pianificata di Amazon o dal loro MMO, i fan del franchise ora hanno un nuovo gioco con cui tenersi impegnati. The Lord of the Rings: Adventure Card Game è stato originariamente annunciato e rilasciato su PC ad agosto, ma oggi è arrivato a sorpresa su console in un modo che può essere meglio descritto dalla famosa frase utilizzata nel film da Gandalf “Keep it secret, keep it safe”.
Forse Frodo non avrà portato personalmente il gioco su console ma resta una bella sorpresa. The Lord Of The Rings: Adventure Card Game presenta una storia tutta nuova ambientata nel mondo della Terra di Mezzo. Avrai la possibilità di riunire una squadra di eroi o una compagnia, per rimanere in tema con il film o con il libro, e di combattere contro il temibile signore oscuro Sauron. Ogni eroe che aggiungerai al tuo gruppo ha abilità speciali che contribuiranno alla tua strategia e potrà aiutarti a pescare carte specifiche dal tuo mazzo quando ne avrai bisogno. Dovrai stare attendo ad utilizzare le tue azioni eroiche, se esageri con queste ultime verrai scoperto da Sauron che tenterà di ostacolare il tuo cammino.
La versione del gioco per PlayStation 4 costa circa 25€ e viene venduta con incluso The Shadow’s Fall, il primo pacchetto di espansione del gioco principale. La storia dell’espansione riprende direttamente da dove termina la campagna principale e introduce nuovi eroi, come uno Hobbit ladro di nome Fredegar e il nobile elfo Glorfindel.
Se un gioco di carte non è adatto a te non preoccuparti, ci sono altri progetti dedicati a Lord of the Rings in arrivo. Come accennato in precedenza, Amazon sta lavorando a un MMO free-to-play ambientato nel mondo della Terra di Mezzo. Se preferisci un gioco in single player, allora Daedalic Entertainment, lo studio dietro giochi come State of Mind e la serie Deponia, sta lavorando a The Lord Of The Rings: Gollum, che sarà un gioco di avventura incentrato sul noto Hobbit che è lentamente diventato un mostro a causa della sua ossessione per l’anello. Inoltre è stato recentemente aggiunto La Terra Di Mezzo: L’Ombra Della Guerra alla raccolta dei titoli offerti con PlayStation Now, quindi gli abbonati al servizio potranno giocarci su PlayStation 4 o PC già da adesso.