Lanciato su Xbox Series X/S il 27 agosto 2024, The Lord of the Rings: Return to Moria, sviluppato da Free Range Games si è già fatto strada nelle classifiche “Top Paid Games” di Xbox. Il gioco uscito il 24 ottobre 2023 è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in diverse lingue tra cui anche l’Italiano. Il titolo è disponibile su tutti i gli store e su diverse piattaforme tra cui Steam dove al momento è scontato del 20%.
Riconquista Moria
The Lord of the Rings: Retun to Moria sembra aver avuto un inizio promettente sulla console di Microsoft. Ciò è un segnale molto incoraggiante per tutti i fan videoludici del franchise, in particolare dopo la deludente accoglienza di Lord of the Rings: Gollum dell’anno scorso.
In questo caso invece, Return to Moria si sta rivelando tutta un altra storia rispetto al suo predecessore. Inizialmente uscito per PC il 24 ottobre 2023 e successivamente il 5 dicembre 2023 per PlayStation 5, il gioco ora ha trovato un nuovo pubblico con la sua uscita su Xbox.
Sulle tracce di Tolkien
Il Signore degli anelli è uno dei franchiste mediatici più iconici e amati. Basato sulla saga creata da J.R.R. Tolkien, Return to Moria si svolge dopo gli eventi narrati nei libri, durante la Quarta Era. I giocatori saranno convocati presso i Monti Brumosi da Gimli e assumeranno il controllo di una squadra di nani per rivendicare le rovine della loro casa, Moria, e ripristinare il regno di Khazad-dum.
Per quanto riguarda il gameplay, Return to Moria è un survival crafting game con le miniere di Moria generate proceduralmente, non esisteranno due avventure uguali.I giocatori avranno il compito di raccogliere e creare risorse, esplorare le miniere, impegnarsi in combattimenti e sopravvivere alle varie sfide che incontrano.
Il gioco supporta anche il multiplayer cooperativo online, consentendo a un massimo di otto giocatori di unirsi ad un singolo host. I giocatori dovranno unire le forze per sopravvivere, fabbricare, costruire ed esplorare le iconiche e vaste miniere. Dalle ultime informazioni sembra che i giocatori si stiano divertendo molto con The Lord of the Rings: Return to Moria, il che è un segno positivo per il futuro del gioco. Per chi fosse interessato, sono stati aggiunti anche nuovi oggetti di creazione al gioco, offrendo ancora più contenuti da esplorare per i giocatori.