CI Games e Defiant Studios al lavoro per produrre il secondo capitolo di Lords of the Fallen
Forse in molti stavano cominciando a domandarsi se un eventuale seguito di Lords of the Fallen ci sarebbe mai stato…ebbene, quel giorno è finalmente arrivato! Dopo un lungo periodo in cui CI Games (software house che insieme a Deck13 Interactive ha sviluppato il primo capitolo) è stata alla ricerca di un partner per la produzione del gioco, finalmente arriva l’annuncio che ad occuparsi di questo lavoro sarà Defiant Studios, che ha base a New York.
La software house in questione è stata fondata nel 2016 da David Grijns, ex game director di Avalanche Studios, casa di sviluppo di Just Cause 3. Il signor Grijns ha dichiarato di essere da lungo tempo in contrattazione con CI Games, la quale afferma che la partnership con i ragazzi di Defiant Studios è molto importante, e che gli sviluppatori non vedono l’ora di mettersi al lavoro per creare finalmente il prossimo Lords of the Fallen 2.
In un comunicato stampa, il CEO di CI Games, Marek Tymiński, ha affermato di essersi messo in contatto con degli studi di fama mondiale, e in molti hanno dimostrato un forte interesse nel voler realizzare il secondo capitolo del gioco. La decisione di scegliere i ragazzi di Defiant Studios è stata presa perchè questi ultimi avevano delle visioni di gioco e delle capacità veramente incredibili. Tymiński afferma inoltre che il team di Defiant è composto da delle persone davvero talentuose, e di non vedere l’ora di portare il loro prossimo lavoro nel mercato delle console e dei PC.
Il primo Lords of the Fallen effettivamente non era poi un grandissimo capolavoro, a dirla tutta. Nonostante un buon gameplay e delle interessanti meccaniche, non possiamo dire che abbia brillato a livello di trama e coinvolgimento. Non ci resta che attendere altre informazioni per capire quale sarà la strada che intraprenderanno le software house adibite allo sviluppo del gioco.
E voi cosa ne pensate di questo secondo capitolo? Cosa vorreste vedere di nuovo? Diteci le vostre impressioni nei commenti!