In una conferenza con gli azionisti di CI Games il logo che rappresenterà il sequel del GDR a sfumature dark Lords of the Fallen, sviluppato da Hexworks, è stato presentato.
L’attuale CEO di CI Games, Marek Tyminski, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul nuovo progetto in cantiere:
“E’ il progetto più grande rispetto ad altri giochi targati CI Games. Il capitolo precedente era ricco e completo di tutte le feature e ci stiamo approcciando ad un obbiettivo ancora più ampio. Il sequel spingerà il franchise verso tinte dark fantasy, con un sistema di combattimento rivisto e più stimolante.”
Si può notare dalle parole del publisher come fin dal suo annuncio, le ambizioni dello studio stiano portando il progetto a qualcosa molto più grande di un “gioco AA”. La speranza è quella di portare il titolo sulle atte vette della popolarità insieme ad altri colossi del genere soulslike e affermare il franchise per un lungo periodo insieme a Sniper Ghost Warrior.
Come annunciarono nel 2018, Lords of the Fallen 2 vuole dare un completo reset alla serie, ritagliandosi uno spazio ben definito nel genere dei soulslike. Questo reset lo si può già constatare dal fatto che il progetto ha cambiato gli sviluppatori più volte, passando da Deck 13 a Defiant Studios e ora in via definitiva nelle mani del neo team di Hexworks.
La domanda che ci si può porre è quanto sia stato mantenuto del lavoro fatto dagli agli team e quanto sia stato completamente riscritto. Con un nuovi fondi di 5/7 milioni di euro ricevuti per il progetto sembra proprio che gli investitori credano in questo lavoro al 100% nonostante le difficoltà incontrate fino ad ora.
Lords of the Fallen 2 è atteso per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Al momento non sembra esserci in progetto una versione per le old-gen.