CI Games, nel suo report finanziario pubblicato qualche giorno fa, ha annunciato che Lords of the Fallen 2 vedrà la luce nel 2023. Dovrebbe trattarsi del periodo di lancio definitivo per l’atteso seguito di uno dei migliori souls-like sulla piazza.
Inoltre, dalle parole della software house, sembra che il sequel “spingerà il franchise verso tinte dark fantasy, con un sistema di combattimento rivisto e più stimolante”, andando oltre lo sviluppo di un gioco doppia A. Una data da non dare per scontato, soprattutto dopo le diverse vicissitudini che hanno riguardato il cambio di studio di sviluppo.
Il titolo sarebbe dovuto uscire infatti nel 2017, poi slittato al 2021 e ora il 2023, con la conferma che il gioco uscirà solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Lords of the Fallen 2: il futuro del franchise
Dalle dichiarazioni all’interno del report, CI Games considera Lord of the Fallen uno dei pilastri fondamentali del suo futuro. Il sequel è in sviluppo dal 2019 da parte di Hexworks, e vede coinvolte più di 60 figure professionali oltre all’aiuto di uno sviluppatore esterno. Un lavoro veramente mastodontico per la software house polacca.
A fine 2022 inizierà la campagna di marketing e Lords of the Fallen 2 sarà il titolo di punta per la compagnia. Stiamo parlando di un gioco che ha all’attivo una fanbase di più di 10 milioni di videogiocatori e CI Games vuole assolutamente approfittare della grande ascesa del genere Action RPG.
Il titolo conterà su una gamma significativa di aggiornamenti, tra cui una nuova estetica dark-fantasy in linea con gli Action RPG di maggiore successo, unendo un sistema di combattimento completamente rivisto e più impegnativo.
Speriamo vivamente che le promesse vengano mantenute, fiduciosi dell’ottimo lavoro che potrà fare Hexworks, uno studio composto per lo più da veterani dei giochi di ruolo d’azione.