Come sempre tra le fonti maggiori di informazioni riguardo ai progetti futuri delle software house vi sono offerte di lavoro. Questa volta tocca a CI Games, autori del recente Lords Of The Fallen. Il soulslike ha avuto molto successo con il pubblico, anche se il loro nuovo progetto potrebbe non necessariamente essere dello stesso genere. Si tratta infatti di un open world con meccaniche survival a tema horror, un progetto quindi distante dagli altri di CI Games.
Nel post sono visibili anche altre informazioni, come il fatto che il progetto avrà una gran varietà di nemici e meccaniche gdr. Si menziona anche la possibilità che questo titolo sia multipiattaforma sin dal lancio e che abbia forme di micro-transazioni a causa di alcune richieste fatte nell’offerta di lavoro. Questo rende probabile che il titolo conterrà almeno qualche funzione on-line visto che rendono la monetizzazione più efficace in molti casi.
Questo progetto sembra essere piuttosto imponente e sicuramente necessita dell’attenzione di tutta CI Games, il che rende improbabile vedere un altro Lords of the Fallen a breve, se non per qualche dlc. Sembra che questa casa di sviluppo non abbia paura di variare il suo approccio nello sviluppo tentando altri generi e forse mettendo anche maggiori componenti on-line. Nonostante tutto resta qualche dubbio sul lato delle micro-transazioni che ormai infestano una buona fetta dei titoli tripla A.
Lords of the Fallen è stato un buon titolo, che al netto di qualche problema con l’equilibrio di gioco dimostra di essere una aggiunta degna nella ristretta libreria dei souls-like. A quest’ultima si è aggiunto anche Lies of P di recente e sembra che i progetti all’orizzonte non manchino per questa nicchia creata da From Software. Anche se, dopo le vendite di Elden Ring, nicchia non è più il termine corretto.