La data di uscita di Lords of the Fallen fino alla giornata di ieri, venerdì 12 maggio, era ancora un mistero, con l’unica certezza che il reboot dell’originale uscito nel 2014 (ma allo stesso tempo sequel) sarebbe divenuto disponibile nel corso di quest’anno. La svolta è avvenuta tramite leak da parte di Aggiornamenti Lumia: senza dare spazio all’immaginazione, la nota si compone del titolo del gioco e una data.
“Lords of the Fallen: october 13” è stata la dichiarazione del noto leaker, senza lasciare ulteriori dettagli al riguardo. Il dataminer riporta regolarmente aggiornamenti, tra cui la data di uscita di un prodotto, sulla lista di titoli prossimi all’uscita negli store di Xbox e Windows prima che vi siano notizie ufficiali. Sarà vera o falsa? Solo il tempo ce lo dirà, ma ti aggiornerò su ulteriori sviluppi sul titolo appena si saprà qualcosa in più in merito!
Lords of the Fallen: sequel o reboot dell’originale?
Come detto in apertura di notizia, Lords of the Fallen naviga tra quanto visto nell’originale del 2014 e alcuni stravolgimenti dal punto di vista del mondo di gioco e soprattutto della trama. Primo tra tutti: il titolo è ambientato più di mille anni dopo gli eventi dell’originale, con un vasto mondo interconnesso di oscurità e caos cinque volte più grande di quello visto nel 2014.
Un paio di mesi fa (più precisamente a marzo) il gioco si è mostrato in uno showcase tramite un trailer rappresentante una mini-avventura per il ponte Skyrest, una delle prime aree del gioco. Oltre a ciò, si è potuto dare un’occhiata alla customizzazione del personaggio, alle varie build disponibili e, più in generale, alla mappa.
Il protagonista possiederà l’abilità di viaggiare tra due mondi: Axiom, reame dei viventi, e Umbral, regno dei morti. Se il primo presenta un livello di difficoltà abbastanza elevato, preparati a passare le pene dell’Inferno nel regno dei morti, in quanto un vero e proprio incubo anche per i videogiocatori più temerari.
Al termine di un’epoca piena di tirannia e crudeltà, il Dio demoniaco Adyr fu finalmente sconfitto. Ma gli Dei… non cadono in eterno. Quel Dio con così tante complicazioni battuto, dopo eoni di silenzio, sembra essere prossimo alla resurrezione e l’unico barlume di speranza è dato dalla Chiesa della Radiosità di Orian. Quest’Ordine dispone di un dispositivo dal potere arcano, una lanterna che consente di oltrepassare la soglia tra il regno dei vivi e quello dei morti.
Pronto ad avventurarti nel mondo di Lords of the Fallen? Io sinceramente non vedo l’ora!