L’oscuramento di Tristram, evento annuale disponibile dal 2017, è tornato su Diablo 3 con il portale che ti conduce direttamente alla Vecchia Tristram e ti permette di attraversare tutti e sedici i livelli del gioco che ha rivoluzionato un genere, stiamo ovviamente parlando del Diablo originale.
Dal 2017 Blizzard ha reso l’evento giocabile per tutto il mese di gennaio.
L’evento inizia quando i cultisti iniziano ad apparire sulla mappa di gioco e in modalità avventura appare una missione che chiede di trovarli, questo ti conduce al portale che ti garantisce un salto nel passato
Dopo aver usato il portale per visitare Vecchia Tristram avrai la possibilità di entrare nella cattedrale e combattere in dungeons casuali contro nemici dai volti familiari in perfetto stile Diablo ricreato in forma totale su questo terzo capitolo.
Anche se i nemici e le ambientazioni possono sicuramente darti un senso di Deja-vu, alcune ricompense saranno invece una novità dato che Blizzard ha incluso nuove ricompense che possono essere ottenute completando attività durante l’evento tra i quali troviamo: effetti per la Trasmogrificazione, obiettivi, ritratti, pets e tanto altro. L’evento include inoltre certi filtri grafici che rendono Diablo 3 molto simile al suo precursore.
I cultisti sono comparsi lo scorso 31 dicembre 2018 alle ore 01:00 e il portale si è aperto il 3 gennaio 2019 alla stessa ora.
L’oscuramento di Tristram durerà fino al 31 gennaio 2019, ti consiglio di affrettarti a completare l’evento altrimenti dovrai aspettare un anno esatto prima di poter ritentare.
Ti ricordo infine che l’evento è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.