Lost Ark non è di certo un titolo da sottovalutare. Si tratta di una delle ultime creazioni di Amazon game studios e che senza dubbio ha catturato fin dai primi istanti una montagna di player! L’azienda ha dato sostegno all’incredibile hype con continui aggiornamenti, anche se alcuni più recenti un po’ problematici.
A ogni modo oggi siamo qui per parlarti dell’incredibile calo di giocatori attivi che il titolo ha subito, per spiegartene le ragioni e riportarti la reazione dei fan. Sei curioso di sapere di cosa parliamo? Allora rimani con noi!
Lost Ark: il calo dei giocatori attivi è solo una notizia positiva per i fan!
Lost Ark è un titolo che di sicuro ha catturato fin da subito una quantità di player immane. Fin dai primi giorni dopo il lancio il titolo ha stupito chiunque con dei numeri da capogiro e proponendosi come nuovo fenomeno del momento.
A ogni modo nonostante gli sforzi dell’azienda nel supportare continuamente il proprio gioiello, l’hype è per ovvie ragioni andato a scemare e la situazione di è tranquillizzata.
Ciò che però vogliamo riportarti oggi e che forse potrebbe stupire, è che di recente il titolo ha subito un calo molto brusco nei giocatori attivi, passando da più di 800mila a circa 250 mila. La cifra si è molto più che dimezzata, tuttavia seppur a primo impatto possa sembrare una notizia negativa, i fan in realtà ne sono molto felici.
Il motivo è molto semplice: questo calo è dovuto principalmente a un ban di massa attuato dall’azienda per risolvere il problema dei bot che ormai popolavano i server. A seguito di questo ban il numero è calato di butto, ma si trattava quindi per lo più di account fake.
Ovviamente la community è molto felice del risultato e anzi, ringrazia di cuore gli sviluppatori per aver preso in considerazione la problematica ed essere riusciti a risolverla il meglio possibile! Dopotutto come ti avevamo anche già riportato in passato, la presenza di bot causava non pochi problemi.
Ora forse però tutti i fan che tutt’ora sostengono Lost Ark potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo, e noi non potremmo esserne più felici!