Dopo gli eccellenti numeri fatti registrare durante l’early access su Steam nei giorni scorsi, il lancio di Lost Ark era previsto per la mattinata di oggi 12 febbraio 2022.
Al loro risveglio però tutti gli entusiasti giocatori che speravano di poter passare il sabato immersi nel mondo di questo nuovo e promettente MMORPG hanno ricevuto una bella doccia fredda.
Cos’è successo a Lost Ark?
Invece di qualche augurio a tutti i nuovi giocatori per la release, questa mattina l’account Twitter ufficiale del titolo ha rilasciato un breve comunicato in cui annunciava che Lost Ark non sarebbe arrivato su sulla piattaforma di Valve come concordato.
Questo spiacevole evento è stato attribuito a dei problemi nella distribuzione digitale. Questa dura scelta è stata presa dagli sviluppatori Smilegate e Tripudo Studio in accordo con il publisher Amazon e certamente stanno lavorando assieme per risolvere al più presto la problematica e permettere a tutti i giocatori di accedere al titolo.
Unfortunately, due to deployment issues, launch is delayed. We hope to have this resolved in a matter of hours.
Your patience is appreciated and we’ll update you soon.
— 🎂 Lost Ark (@playlostark) February 11, 2022
Tutti coloro che sono in trepidante attesa di avventurarsi nelle fantastiche terre di Arkesia non dovranno fare altro che attendere alcune ore. Ti ricordiamo inoltre che una volta lanciato il titolo sarà interamente free-to-play e che questo fa ben sperare su di un eventuale potenziamento delle infrastrutture server da parte degli sviluppatori così da evitare ulteriori problemi legati all’eccessiva affluenza degli utenti al momento dell’accesso nel gioco.
Lost Ark l’attesissimo MMORPG sarà quindi disponibile tra non molto sulla piattaforma Steam per PC.