Lost Ark è un gioco che a parecchie persone potrebbe non dire nulla, ma ad altre farà subito scattare un campanellino d’allarme… dato che parecchi fan del gioco attendono con ansia da diverso tempo il rilascio del suddetto titolo in Europa! Lost Ark è infatti già disponibile da diverso tempo in altri paesi, tanto che pur di giocarci diverse persone sono scese a compromessi giocando su server Russi. Dopo però tanta attesa, arriva finalmente la lieta notizia per tutti i fan del gioco!
Lost Ark: una data d’uscita piuttosto vicina e che si spera venga rispettata
Ai Game Awards è infatti stato mostrato il titolo, con relativa data d’uscita in Europa. Lost Ark arriverà quindi l’11 febbraio esclusivamente su Steam, una data non troppo lontana fortunatamente. Se non dovessi conoscere il gioco, ecco qualche informazione in più su di esso. Lost Ark è un RPG free to play, che riprende svariate meccaniche viste in giochi parecchio più famosi del genere. Possiamo dire con certezza infatti che il gioco è ispirato a Diablo, almeno dal lato del gameplay.
Ovviamente il prodotto finale è ben diverso, anche perché Lost Ark in questo caso ha anche parecchi tratti caratteristici di un MMO ed è appunto anche un free to play. Il titolo è già stato amato da tutti i giocatori che hanno avuto modo di provarlo, per il suo gameplay adrenalinico e la grande personalizzazione fornita al giocatore.
Nonostante quindi la natura free to play, il gioco sembra presentarsi in uno stato smagliante. Non ci resta quindi che attendere novità da Amazon Games e sperare che la data d’uscita venga rispettata (purtroppo in quest’epoca i rinvii sono quasi la prassi). Chissà inoltre se nelle prossima settimana non venga data la possibilità di partecipare ad una nuova beta del gioco, anche solo per testare i server.