Durante l’Xbox Showcase 2021 di ieri, Ocean Drive Studio ha mostrato il suo progetto di debutto Lost Eidolons.
Si tratta di un RPG strategico a turni su griglia single player, per intenderci sullo stile di Fire Emblem, Disgaea e per i più stagionati Vandal Hearts (guardando il trailer mi è venuto subito in mente proprio il capolavoro di Konami del lontano 1997, probabilmente per via dell’ambientazione).
Parlando del suo progetto, Ocean Drive Studio ha dichiarato che Lost Eidolons è solo il primo di una serie di nuove IP in lavorazione ma è sicuramente la più ambiziosa. Hanno preso spunto da perle miliari del genere cercando però di fondere il gameplay classico dei RPG strategici con la visione fantasy occidentale in una direzione artistica moderna.
Nel trailer di Lost Eidolons possiamo notare che le fasi di combattimento a turni con visuale dall’alto, si mischiano a fasi dove controlleremo direttamente il nostro personaggio, magari per esplorare campi e insediamenti per trovare equipaggiamenti o accettare missioni secondarie, proprio come accadeva in Fire Emblem: Three Houses.
Sempre nel trailer possiamo notare una gradita particolarità di gameplay, ovvero che l’equipaggiamento che faremo indossare alle nostre unità si rispecchierà nell’aspetto di queste ultime durante le battaglie. Spesso non diamo la giusta importanza a questi dettagli che però per un amante del genere sono sicuramente chicche apprezzatissime.
Ocean Drive Studio ha anche ribadito che, pur sapendo di essere uno studio alle primissime armi, vuole ritagliarsi un posto di rilievo nel cuore degli appassionati degli SRPG e guardando il trailer le premesse ci sono tutte.
Lost Eidolons uscirà in early access su Steam verso la fine di quest’anno per arrivare poi in versione definitiva su PC e console nel corso del 2022.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di annuncio del gioco.