Electronic Arts e Zoink Games hanno annunciato che Lost in Random è disponibile per PC Steam e Origin, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Il gioco introduce gli utenti in un mondo oscuro e distorto, dove tutti gli eventi sono guidati da un casuale lancio di dadi, e si inserisce nel genere dell’avventura dinamica. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, disponibile di seguito.
Lost in Random: la storia di Even e Odd
La storia di Lost in Random si concentra sulle figure di due giovani sorelle, Even e Odd, che si ritrovano intrappolate nelle mani della malvagia Regina e dei suoi dadi oscuri. Separata dalla sorella nel giorno del suo dodicesimo compleanno, Even chiede l’aiuto di Dicey, la sua compagna di dadi, per attraversare le terre dei sei regni e salvare Odd dalle grinfie della Regina.
I suoi servitori condurranno Dicey ed Evan all’interno di gigantesche arene di giochi da tavolo dove l’utente potrà modificare la sua strategia ludica mischiando azione in tempo reale e momenti di tattica più ragionati. Nel corso dell’avventura, si potranno collezionare carte per costruire un mazzo di abilità di combattimento.
“Eravamo affascinati dall’idea di esplorare il sentimento dell’incertezza come punto d’inizio per Lost in Random, invece che focalizzarci su meccanismi di gioco predefiniti“, ha dichiarato Olov Redmalm, Game Director e Lead Writer dello sviluppatore. “Il tema dominante della casualità ci ha aiutato ad essere creativi in ogni aspetto del gioco, poiché ogni elemento si inserisce nel mondo dei sogni in una propria maniera in grado di migliorare l’esperienza del giocatore.”
La colonna sonora di Lost in Random è già disponibile su Spotify, in concomitanza con il lancio del gioco.