Dopo una pioggia di teaser rilasciati direttamente dal team di sviluppo Ryu Ga Gotoku (team interno a SEGA che si occupa della serie Yakuza) durante il Judgement Day, che ha avuto luogo lo scorso 7 maggio, è stato ufficialmente rivelato Lost Judgement, sequel diretto dell’avventura investigativa del detective Takayuki Yagami (il primo Judgement per l’appunto) spin-off proprio della serie Yakuza.
Questa nuova indagine (che stando al trailer di presentazione sembra assumere toni più cupi e noir rispetto al primo capitolo) segnerà lo spostamento dei protagonisti del primo capitolo da Kamurocho al distretto di Yokohama, che con Yakuza: Like a Dragon sembra ormai essere diventato la nuova casa della serie che, assieme alla conclusione dell’epopea di Kazuma Kiryu, si lascia definitivamente alle spalle il suo “quartiere natale”.
Le novità per la serie non finiscono qui, Lost Judgement verrà rilasciato in contemporanea mondiale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S il prossimo 24 settembre, ma dalla ufficiale del PlayStation Store dedicata al titolo iniziano a emergere nuove informazioni. Pare infatti che, per la prima volta nella serie, il gioco godrà di un vero e proprio Season Pass!
Lost Judgement, Yagami guarda già al futuro!
Per la serie Yakuza e per il primo Judgement SEGA ha sempre rilasciato dei contenuti post lancio, la vera novità sta nella natura di questi contenuti però. Se in precedenza a essere rilasciati erano solo oggetti estetici e sbloccabili di poco conto e ininfluenti sul gioco stesso, pare che il Season Pass dedicato a Lost Judgement prenda i connotati di un vero e proprio DLC con una storia a sé stante che andrà a espandere le vicende della campagna principale.
Non mancheranno naturalmente i classici elementi estetici che saranno compresi nei Detective Life Fun Pack e School Stories Fun Pack, ma è interessante notare come Judgement, da semplice spin-off si stia guadagnando un’importanza all’interno della serie pari ai capitoli principali di Yakuza. Il team Ryu Ga Gotoku ha infatti già confermato che la serie principale andrà avanti come GDR a turni, trasformazione già avvenuta in Yakuza: Like a Dragon, mentre a Judgement toccherà il compito di proseguire la strada dell’action con cui è nata la serie.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Lost Judgement e sulle ultime novità del mondo videoludico!