L’ottimo sequel di quello che doveva essere un semplice spin-off della mitiga saga Yakuza, creata dal team Ryu Ga Gotoku Studio, si arricchisce finalmente di una nuova espansione che molti stavano aspettando.
L’uscita di The Kaito Files era stata annunciata a inizio marzo 2022 dagli stessi sviluppatori attraverso la loro pagina ufficiale Twitter, mostrandosi con un nuovo video pochi giorni fa; in questo nuovo DLC vestiremo i panni dell’alleato del detective Yagami, Masaharu Kaito.
Ma vediamo subito di cosa si tratta, ricordandoti prima che The Kaito Files è disponibile senza costi aggiuntivi per i possessori della Lost Judgment Ultimate Edition o del Season Pass, ma può anche essere acquistata separatamente.
Lost Judgment: i contenuti del DLC The Kaito Files
In seguito agli eventi di Lost Judgment, Kaito prende un caso redditizio, mentre Yagami è fuori città, alla ricerca della sua vecchia fiamma, Mikiko. Lungo la strada, Kaito incontra Jun, un adolescente che afferma di essere loro figlio e che si allea con lui per scoprire la verità dietro la scomparsa di Mikiko.
Così, Kaito si trova immerso tra passato e presente e deve affrontare un sindacato legato al ventre criminale di Kamurocho. Ma perché Kaito e Mikiko si sono separati e cosa c’entra questa fazione oscura con lei?
Questo è l’incipit della storia che sarà suddivisa in quattro capitoli. Il DLC sarà ricco di nuovi boss che affronteremo utilizzando diversi stili di combattimento totalmente unici. Inoltre, avremo a nostra disposizione due modalità di combattimento:
- modalità bestia nella quale useremo l’aggressivo stile di combattimento Bruiser di Kaito
- modalità Tank che aumenterà la difesa di Kaito
A differenza di Yagami, Kaito non farà uso di gadget, ma avrà un suo stile unico di investigazione. Attingendo al Primal Focus di Kaito per fiutare letteralmente gli indizi, potrai identificare i sospetti e risolvere il caso con il suo istinto.
Un contenuto da non perdere assolutamente che approfondirà la storia di uno dei personaggi più amati della saga.