Lost Judgment è stato uno dei protagonisti dell’ultimo State of Play organizzato da Sony. Il secondo capitolo della serie spin-off collaterale a Yakuza si è mostrato con un nuovo trailer che ci ha permesso di dare un interessante sguardo al gameplay. Come prevedibile, in contrasto con gli episodi principali, il gioco manterrà una struttura di gameplay classica, con un sistema di combattimento composto da elementi da picchiaduro e fasi di esplorazione intervallate da lunghe sequenze narrative.
Lost Judgment è lo Yakuza per gli orfani degli episodi tradizionali
La serie principale di Yakuza ha infatti ormai virato verso una struttura da JRPG con l’ultimo episodio, Like a Dragon, di recente inserito nel catalogo di Xbox Game Pass. Lost Judgment, così come il suo predecessore, mantiene invece meccaniche tradizionali, forse anche per accontentare chi non avesse gradito la rivoluzione di Yakuza, sebbene sia oggettivamente avvenuta dopo ben sei episodi.
In ogni caso, il filmato in allegato a questo articolo risulta molto familiare agli appassionati della serie: il protagonista Takayuki Yagami è uno specialista di arti marziali che non manca di sfruttare durante le fasi di combattimento. Ad accompagnare queste fasi ci saranno gli immancabili mini-game di ogni genere: dalla box alla danza, fino a passare per corse clandestine, combattimenti fra robot e l’accompagnare un cucciolo di shiba inu per le sue passeggiate.
Lost Judgment è atteso il 24 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.