Annunciato poco più di un mese fa (QUI il nostro articolo dedicato), Lost Judgmdnt, (sequel dello spin-off della serie Yakuza), si è reso protagonista di un nuovo gameplay trailer commentato dagli sviluppatori, Ryu Ga Gotoku Studio:
https://www.youtube.com/watch?v=SX5ThUM6Acg&ab_channel=%E9%BE%8D%E3%81%8C%E5%A6%82%E3%81%8F%E3%82%B9%E3%82%BF%E3%82%B8%E3%82%AA%E5%85%AC%E5%BC%8F
Oltre all’ovvio interesse per il titolo in se, che rimane il sequel di un titolo particolarmente apprezzato, vi è un particolare all’interno del video che ha letteralmente fatto impazzire i fan: la presenza di una console Sega Master System all’interno dell’ufficio del protagonista. Tale console, come viene mostrato a partire dal minuto 4:00, risulta essere perfettamente funzionante, riproducendo 2 storici titoli prodotti da SEGA: Penguin Land e Alex Kidd in Miracle World.
Lo sviluppatore nipponico non è certo nuovo a scelte del genere, dal momento che l’intera serie Yakuza è piena zeppa di cabinati arcade in grado di concedere ai giocatori svariati minuti (per chi apprezza, anche ore!) di retrogaming: Space Harrier, Fantasy Zone, Virtua Fighter 2, Super Hang-On e Puyo Puyo sono solo alcuni dei titoli giocabili in questo modo. Tuttavia, in Lost Judgment siamo di fronte ad una console casalinga per la prima volta. Avremo la possibilità di acquistare altri titoli per ampliare la nostra collezione? Potremo reperirli come collezionabili o come ricompense di specifiche missioni?
Per chi non è avvezzo alla saga di Yakuza ed ai suoi spin-off potrebbe sembrare cosa di poco conto, ma un vero appassionato vede proprio in questi piccoli particolari uno dei fattori principali per adorare le produzioni di SEGA.
Lost Judgment: cosa possiamo aspettarci?
In uscita su console sia old che next-gen (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S) il 24 settembre 2021, sappiamo che Lost Judgment non godrà di un comparto tecnico interamente di nuova generazione, tuttavia, è lecito aspettarsi un miglioramento da parte di Ryu Ga Gotoku Studio.
Ebbene, le ultime notizie non sono molto positive, visto le difficoltà affrontate dal team in merito alla release mondiale.