Lost Judgment sarà il sequel dell’amatissimo Judgement. Il titolo sviluppato dal talentuoso team Ryu Ga Gotuku è pronto a fare il proprio debutto, questa volta con un lancio globale, il 24 settembre 2021. Senza nessun tipo di esclusiva, la proprietà intellettuale sarà cross generazionale, con uscita su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Nelle ultime ore SEGA ha pubblicato l’opening del titolo con annesso accompagnamento musicale ufficiale. Il brano è conosciuto come Rasen ed è stato cantato ed interpretato dall’artista giapponese Ado.
Lost Judgment: cosa dobbiamo aspettarci?
Come mostrato dagli scorsi trailer, Lost Judgment seguirà le vicende dell’investigatore privato Takayuki Yagami, già conosciuto ai più, essendo stato il protagonista del precedente capitolo. Il suo viaggio si sposterà attraverso due cittadine, che strizzano l’occhio ai giocatori del settimo capitolo della saga, il rivoluzionario Yakuza: Like a Dragon.
Le vicende narrate infatti avranno luogo, sia nella classica Kamurocho che ad Isezaki Ljincho. Contrariamente al suo predecessore, Lost Judgement rimarrà fedele allo stile action, che presenterà alcuni accorgimenti. Passando oltre i numerosi minigiochi che ci aspettiamo e le esilaranti quest secondarie, l’investigatore avrà accesso ad un nuovo stile di combattimento, quello del serpente.
Nel primo capitolo eravamo stati abituati ad affrontare i nemici attraverso due conosciuti stili. Quello della gru, agile e spettacolare e pensato per competere con gruppi numerosi, quello della tigre invece, molto più tecnico ed impostato allo scontro singolo. Il nuovo stile del serpente invece, garantirà un approccio difensivo. L’utilizzo del parry, se effettuato nel modo corretto vi aiuterà a superare facilmente anche i nemici armati.