Nel corso dell’evento imbastito da SEGA a maggio, è stato annunciato Lost Judgment, sequel ufficiale delle vicende del primo titolo. Nonostante Judgment sia stato concepito come un capitolo a sé stante, il detective Yagami è riuscito a far breccia nel cuore degli appassionati di Yakuza, tanto da spingere Ryu Ga Gotoku Studio a puntare di nuovo su questa IP.
Lost Judgment avrà una sincronizzazione labiale in inglese di bassa qualità
Durante l’ultimo State of Play di Sony abbiamo avuto modo di apprendere nuove meccaniche e data d’uscita di questo amatissimo titolo della serie spin-off di Yakuza. Tra corse sui muri, nuove fasi investigative e un comparto grafico limato dalle imperfezioni del suo predecessore, Lost Judgment è riuscito a convincere il pubblico.
Tuttavia, un dettaglio imperfetto non è scappato agli occhi dei giocatori più attenti: la sincronizzazione labiale in inglese che è stata mostrata nei trailer non è dei migliori. Sulla questione è intervenuto Scott Strichart, direttore della localizzazione del progetto.
Strichart ha fatto mea culpa, confermando i sospetti dei fan e spiegando che il team non ha avuto tempo di lavorare a un lip sync perfetto nel parlato inglese, complice l’uscita del titolo in contemporanea in tutto il mondo. Inoltre, Strichart ha affermato che a differenza dei nove mesi per Yakuza 7: Like a Dragon, il team ha avuto soltanto quattro mesi per lavorare a questa feature.
“Mi dispiace se il doppiaggio di Lost Judgment sembra un leggero passo indietro per andare avanti. È già un miracolo che esista, dato che abbiamo fatto tutto durante una pandemia, e io sostengo al 100% la scrittura, le esibizioni e gli sforzi dello studio per renderlo fantastico”.
Anche se i giocatori scelgono di giocare in giapponese, questo non danneggerà il futuro del doppiaggio nella serie. Anzi, ci aiuterà a ottenere nuove opportunità e a far crescere il marchio. Grazie per aver giocato, in QUALSIASI lingua tu abbia scelto.”
Tralasciando questo dettaglio che potrebbe deludere gli amanti del parlato in inglese, sembrerebbero esserci tutti i presupposti per un ottimo sequel; l’appuntamento è fissato per la fine dell’estate, quando il titolo verrà ufficialmente pubblicato, per toccare con mano il lavoro svolto dal team Ryu Ga Gotoku Studio.
Lost Judgment è in arrivo il 24 settembre in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PlayStation 4.