Nel corso dell’evento imbastito da SEGA a maggio, è stato annunciato Lost Judgment, sequel ufficiale delle vicende del primo titolo. Nonostante Judgment sia stato concepito come un capitolo a sé stante, il detective Yagami è riuscito a far breccia nel cuore degli appassionati di Yakuza, tanto da spingere Ryu Ga Gotoku Studio a puntare di nuovo su questa IP.
Lost Judgment, confermato il setting scolastico e lo skateboarding
Durante l’ultimo State of Play di Sony abbiamo avuto modo di apprendere nuove meccaniche e data d’uscita di questo amatissimo titolo della serie spin-off di Yakuza. Tra corse sui muri, nuove fasi investigative e un comparto grafico limato dalle imperfezioni del suo predecessore, Lost Judgment è riuscito a convincere il pubblico.
Di recente Takuya Kimura, attore che interpreta il protagonista della serie, si è mostrato in un video del “dietro le quinte” insieme al director Toshihiro Nagoshi. I due hanno approfondito le nuove meccaniche presenti in questo secondo capitolo dell’IP.
Le novità più succose riguardano il setting scolastico: l’investigatore privato Takayuki Yagami infatti dovrà indagare anche in alcuni licei che sono frequentati da studenti violenti. Lost Judgment approfondirà anche gli argomenti del bullismo nelle classi giapponesi.
Inoltre, è stata introdotta un nuovo minigioco tra le miriadi di attività che hanno fatto la fortuna di Yakuza e Judgment. L’introduzione più interessante è quella dello skateboard, che permetterà al detective Yagami di eseguire trick da capogiro e grindare sulle superfici.
Infine, Kimura e Nogoshi hanno parlato dello stile del Serpente, la nuova modalità di combattimento che affiancherà gli stili della tigre e della gru. Queste nuove tecniche sono incentrare principalmente sul contrattacco, permettendo ai giocatori di infliggere un gran quantitativo di danni respingendo con il giusto tempismo l’attacco dei nemici.
Insomma, sembrerebbero esserci tutti i presupposti per un ottimo sequel; l’appuntamento è fissato per la fine dell’estate, quando il titolo verrà ufficialmente pubblicato, per toccare con mano il lavoro svolto dal team Ryu Ga Gotoku Studio.
Lost Judgment è in arrivo il 24 settembre in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PlayStation 4.