Il publisher Dangen Entertainment e lo sviluppatore Altari Games hanno annunciato in questi giorni la data di uscita per la versione PC del loro nuovo gioco Lost Ruins.
Lost Ruins e un gioco d’azione 2D ispirato agli anime che mescola elementi platform a quelli dei survival.
Parlando del gioco, lo sviluppatore Altari Games ha confermato che, nonostante le apparenze, Lost Ruins non è un semplice platform, ma un gioco con profonde meccaniche di gameplay e di interazione con l’ambiente.
Per spiegare meglio queste sue parole, ha usato come esempio il primo boss che troveremo durante la nostra avventura.
Il nostro nemico si troverà immerso per parte nell’acqua e potremo cercare di sconfiggerlo in diversi modi; rilasciare una bomba velenosa nell’acqua per fargli danni nel tempo, indossare protezioni contro l’elettricità per poi causarli a lui usando come vettore sempre l’acqua, oppure con metodi tradizionali come armi corpo a corpo e a distanza.
Di sicuro queste meccaniche di interazione con l’ambiente fanno raggiungere un buon livello di profondità al gameplay del gioco, evitando così di relegarlo ai classici platform 2D.
Alla scoperta delle Lost Ruins
Al contrario del gameplay, le fondamenta della storia non si discostano troppo dai classici; Nei panni di una giovane ragazza risvegliatasi in un oscuro dungeon infestato da mostri, verremo salvati da una maga di nome Beatrice con la quale intraprenderemo un’avventura per svelare i misteri di Lost Ruins.
Lost Ruins ci offre diversi approcci al combattimento; armi corpo a corpo come asce, spade e lance, a distanza come archi e magie sono soltanto alcuni degli strumenti che avremo a disposizione per avere la meglio sui nostri nemici e col giusto tempismo riusciremo persino a respingere i loro proiettili.
Insieme alle nostre armi, faranno parte dell’equipaggiamento anche gli accessori che andranno a conferirci diverse abilità come resistenza agli elementi, cura automatica in determinate condizioni, potenziamento dell’attacco e molto altro, in modo da trovare il nostro stile di gioco preferito.
Ogni elemento presente nei livelli di Lost Ruins risponderà ad altri elementi: il ghiaccio congelerà i corpi ed i nemici fatti di acqua, il fuoco farà incendiare i liquidi infiammabili e così via.
Tutti questi fattori doneranno a Lost Ruins una profondità maggiore rispetto ad altri giochi dello stesso genere.
Lost Ruins arriverà su PC via Steam, GOG, Humble Store, e Itch.io il 13 maggio, seguito dalle versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel quarto trimestre 2021.
Qui sotto puoi vedere il trailer di presentazione del gioco.