Lost Skies, titolo sviluppato da Bossa Games ed edito da Humble Games è stato annunciato questo mese di maggio durante l’Humble Showcase e dopo alcuni di mesi di silenzio eccolo rispuntare all’orizzonte con alcune nuove immagini pubblicate dalla software house.
In Lost Skies i giocatori si uniscono per esplorare un vasto mondo fatto di isole galleggianti in lobby cooperative da 1 a 6 giocatori. I cieli intorno alle isole sono pieni di opportunità e sarà premura del giocatore costruire aeronavi e sviluppare tecnologie con le quali superare le difficoltà che si incontreranno nei cieli.
Lost Skies e i suoi screenshot
Oltre all’annuncio del lancio del playtest pre-alpha del titolo, Bossa Games ha rilasciato nuovi screenshot che mostrano alcune scene di gameplay. Queste nuove immagini mostrano molti degli elementi anticipati nel trailer animato, che vi abbiamo linkato qui sopra, e mostrano come Bossa Games stia costruendo un’entusiasmante esperienza di sopravvivenza cooperativa nel mondo in frantumi di Foundation.
Sempre dal comunicato rilasciato da Bossa Games si evince che gli sviluppatori hanno rilasciato una build di playtest inerente allo strumento di Island Creator, che consente ai giocatori di costruire le proprie isole galleggianti e caricarle all’interno del mondo di Lost Skies. All’interno del gioco troveremo quindi non solo le isole sviluppate da Bossa Games ma anche quelle create dalla community del titolo che aumenteranno la complessità e la ricchezza di contenuti.
La community alla base di tutto!
L’obiettivo dei ragazzi di Bossa Games è quello di costruire i migliori mondi in cui gli amici possano divertirsi insieme, garantendo allo stesso tempo che nessuna esperienza risulti non fruibile dai giocatori che preferiscono avventurarsi lungo il frastagliato mondo di Foundation in solitaria.
“Se riesci a vedere un posto, vogliamo che tu possa raggiungerlo, da solo o con i tuoi amici, sia che tu ti stia arrampicando (usando il rampino ndr.), planando o volando”. Queste le parole degli sviluppatori.
Lost Skies si ispira a un gioco precedente realizzato da Bossa Games, Worlds Adrift, dal quale riprende meccaniche popolari accuratamente migliorate, sempre a detta degli sviluppatori. “I dirupi e le rovine delle nostre isole sono un parco giochi perfetto per afferrare e dondolarsi grazie all’ausilio del rampino in dotazione, la nostra community sta già trovando nuovi modi per raggiungere luoghi inaspettati usando agilità e slanci mirati”!
Lost Skies è stato sviluppato in collaborazione con la sua community in un processo di sviluppo aperto. Un gruppo selezionato di playtester della community di Discord di Lost Skies ha testato build limitate e fornito feedback direttamente agli sviluppatori.
In questa settimana è stato introdotto un nuovo gruppo di playtester ala prima build pre-alpha del titolo che offre, ai giocatori, un’esperienza tutorial continua e una visione approfondita delle meccaniche di arrampicata, presa, raccolta, creazione e combattimento, e di come tutte queste interagiscono tra di loro per generare la giusta esperienza per il giocatore.
Se sei interessato a partecipare alla community di playtester del titolo è possibile unirsi al canale Discord di Lost Skies e prendere parte alla creazione del titolo.