Eccoci qui a decantare il piccolo grande successo ottenuto da quei birboni di Unstable Games su Steam. Con grande meraviglia ed estremo orgoglio hanno deciso di pubblicare su YouTube un video gameplay con protagonista nientepopodimeno che Tim. Dice “chi è Tim?”. Tim è il boss della casa di sviluppo che, per l’occasione, ha deciso di mostrarci la sua abilità, offrendo nel contempo qualche informazione riguardo questo titolo.
Si tratta di un Roguelite con visuale isometrica ambientato nella Cina dei secoli scorsi, dove mitologia ed epica si fondono per raccontarci la ricerca della madre, incarcerata per aver violato le leggi celesti, da parte del protagonista.
Ora, siccome l’avvocato difensore ha fallito e la giuria non si è bevuta la storia che Sanshengmu, la dea incriminata, è daltonica e pensava di star violando semplicemente le leggi grigetto/scure, è stata imprigionata sotto il monte Hua per aver figliato con un mortale. Storia già sentita, vero amico mio? Beh se non altro i virgulti ometti di Unstable Games hanno dalla loro quei nomi sbarazzini che tante lingue intorcolano al sol tentare di pronunciarli.
Ma torniamo ai punti salienti del titolo. Potrai mischiare poteri e benefici dei vari tesori e manufatti per personalizzare la tua linea d’attacco. Incontrerai divinità disposte ad aiutarti. Da Sun Wukong, il dio scimmia su cui tanti anni fa anche Akira Toryiama si basò per il suo DragonBall, agli 8 immortali, uno più imperituro dell’altro.
Abbiamo infine la lanterna del loto, un manufatto che ti permetterà di controllare il tempo in svariati modi tra i quali il bullet time, grande Giove.
Tutto questo sta arrivando, scarica la demo disponibile e preparati all’odissea con occhi a mandorla.