La prima volta che abbiamo sentito parlare di Lovely Planet è stato nel 2014, quando fu rilasciato da tinyBuild e QUICKTEQUILA.
Si tratta di un titolo molto colorato, che a prima vista potrebbe essere sottovalutato. Sappiamo però, già dalla prima versione del gioco, che si tratta di un’esperienza ben strutturata, che è riuscita a ottenere il 94% di recensioni positive da parte dei giocatori.
Un FPS che sa come distinguersi dalla massa.
Lovely Planet 2 è uno sparatutto in prima persona dai tratti singolari, molto colorato e quasi cartoonesco. Essendo ambientato in un mondo così apparentemente calmo e pacifico, si rischia di non avvertire nessun pericolo, ma i nemici da affrontare non mancano e sono proprio dietro l’angolo.
Una delle caratteristiche chiave del titolo, è sicuramente la componente platform. Dovrai sfruttare al meglio le tue capacità da saltatore (prendendo bene le misure), per non cadere tra le nuvole che sorreggono la mappa di gioco.
Ma non è tutto qui: il gameplay è molto veloce ed è basato su rapidi movimenti, che rendono azioni apparentemente semplici (come il saltare da un punto A a un punto B) non troppo facili da eseguire.
Come se non bastasse, la mappa è ricca di trappole e nemici, che ti spareranno a vista. Hai solo due modi per non farti colpire: il primo è molto semplice, schiva! Per il secondo metodo, invece, dovrai avere dei riflessi anche migliori, poichè dovrai colpire i loro attacchi con i tuoi, per poterli bloccare a mezz’aria.
Nonostante la velocità del gampley, bisognerà fare attenzione ai dettagli. Nel mondo di gioco, infatti, saranno presenti diversi livelli nascosti, obbiettivi e segreti vari. Non mancheranno i livelli, che saranno più di 100, ovviamente tutti diversi tra loro. Ci saranno anche 5 mondi di gioco, che si differenzieranno per aspetto, trappole e diversi nemici. Infine, ci sarà la possibilità di rigiocare ogni livello in una nuova modalità sempre più difficile.
Lonely Planet 2 sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2019 su steam per PC, Mac e Linux.