Lucid Soul è il classico titolo che salta subito all’occhio quando arrivano le prime informazioni, anche solamente per il suo stile grafico che, se pur presentando una grafica in pixel art in stile manga, riesce anche a mescolarla con elementi crudi e destinati ad un pubblico adulto. Andiamo a vedere cosa sappiamo di questo titolo.
Lucid Soul ci fa capire subito di lasciare da parte i classici stereotipi dell’eroe buono che sconfigge il male, già dal fatto che il protagonista principale impersonato sarà il villain del titolo. Insieme ai nostri Deathtouched (toccati dalla morte) dovremo aiutare Scythe nella sua missione per conquistare il mondo di Trebezia, anche se varie divinità cercheranno di fermarci.
I Deathtouched nominati prima saranno i protagonisti di Lucid Soul: sono anime ormai maledette nelle quali vene scorre il sangue del dragon nero. Non importa se sia accaduto volontariamente come fanno i Cavalieri Drago di Lasserburg o forzatamente come successo ad altre vittime, il risultato è sempre quello che gli organi interni smettono di funzionare e l’involucro che ospita il sangue nero acquisisce oscuri poteri.
Lucid Soul: meccaniche e particolarità
Il combattimento sarà il classico dei giochi di ruolo strategici a turni; controlleremo sette personaggi contemporaneamente sul campo di battaglia e la particolarità sarà che potremo anche usare tutti i punti azione con lo stesso personaggio senza dover far compiere una azione ad ogni membro del team. Su questa meccanica incuriosisce molto una frase dello sviluppatore che ci ammonisce dicendo “fai attenzione ad usare sempre lo stesso personaggio, non si sa mai come potrebbero prenderla gli altri“; magari all’interno del gioco sarà presente un sistema di relazioni? lo scopriremo più avanti.
Per i personaggi sarà presente un livello di “infamia” il quale, fatto salire di livello, ci darà accesso a nuovi alberi delle abilità che saranno collegati direttamente alla storia; diversi alberi di abilità significano quindi diversi frangenti di storia che dovremo completare per poter utilizzare le nuove mosse a disposizione.
In Lucid Soul avremo anche una nostra base operativa che potremo andare a modificare aggiungendo diversi elementi, però non sappiamo ancora se si tratterà di elementi puramente estetici o con altre funzioni. Per altre informazioni sul gioco visita il suo sito ufficiale, mentre di seguito ti lasciamo al trailer ufficiale.