Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch è disponibile su Amazon a 47,99€
Se anche tu hai sempre preferito il buon Luigi, rispetto al fratello superstar Mario, questo titolo in esclusiva Nintendo Switch potrebbe fare al caso tuo. In realtà, Luigi’s Mansion 3 potrebbe fare al caso tuo in qualsiasi situazione, essendo uno dei migliori titoli mai usciti sulla console portatile.
Come tutte le produzioni della grande N, anche quest’ultima non scende sotto una certa soglia di prezzo, pur essendo uscita il 31 ottobre2019.
Anche (e soprattutto) per questo, uno sconto del 20% su di un titolo Nintendo andrebbe sfruttato prima di subito. Ma prima di darti consigli su come spendere i tuoi soldi, andiamo a vedere perché dovresti farlo con Luigi’s Mansion 3.
Luigi’s Mansion 3: divertimento tra fantasmi ed aspirapolveri
Nonostante sia il terzo capitolo della saga, il titolo è godibile anche da chi non si è approcciato agli episodi precedenti, per quanto sia sempre consigliabile recuperarli, fosse solo per cogliere citazioni ed ogni sfumatura della storia raccontata.
Luigi’s Mansion 3 si presenta come un videogioco action, in cui dovremmo liberare i nostri compagni tenuti prigionieri nell’Hotel Miramostri utilizzando l’aspirapolvere Poltergust G-0M del professor Strambic (lo stesso professore che ha inventato lo Splac 3000 di Super Mario Sunshine).
Le recensioni ricevute dal titolo sono state generalmente positive: trama, personaggi, grafica e design dei livelli hanno ricevuto diversi apprezzamenti. Di contro, però, sono stati criticati i controlli ed il loro layout, essendo stati definiti come scomodi ed obsoleti. Comunque, nulla che possa inficiare l’intero titolo.
Le modalità di gioco sono 2, entrambe affrontabili sia in single-player che in multiplayer (anche online):
- Modalità storia: qui il giocatore è chiamato a liberare i suoi compagni, stordendo i fantasmi con una torcia, afferrandoli con il Poltergust e quindi portando a 0 la loro salute per poterli catturare.
- Torre del caos: in questa modalità l’obiettivo è trovare tutti i Toad scomparsi, raccogliere un certo numero di monete oppure catturare un numero stabilito di fantasmi nel minor tempo possibile insieme ad altri giocatori in multiplayer online e locale.
In ultimo, ti ricordo che Luigi’s Mansion 3 prevede l’acquisto di alcuni DLC (Te ne parliamo QUI), dandoti quindi la possibilità di continuare a giocare dopo la storia principale. Luigi’s Mansion 3 a 47,99€.