Potresti aver sentito che dopo quattro lunghi anni, Vane il gioco di avventura di Friend & Foe, sarà finalmente lanciato su PlayStation 4 il 15 gennaio 2019.
Ambientato in un deserto in rovina, Vane è un viaggio esplorativo in cui i giocatori alterneranno una trasformazione tra uccello e bambino per svelare i misteri della terra e creare un percorso attraverso questo vasto paesaggio pieno di minacciose grotte, macchinari misteriosi e tempeste strazianti. Mentre vagano in questa mitica landa desolata, il mondo reagisce al loro passaggio, evolvendosi e diventando qualcosa di completamente diverso.
Vane è il culmine di oltre quattro anni di sviluppo dello studio expat di Tokyo Friend & Foe Games, una squadra con esperienza AAA che comprende titoli come The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. Sviluppato con la convinzione che i giocatori dovrebbero trovare il proprio percorso attraverso il mondo, Vane è un gioco enigmatico e snervante che mira a lasciare un impatto. Il risultato è un ambiente minimalista e rigoroso che incoraggia l’esplorazione fino al punto di perdersi, il tutto impostato su una colonna sonora di synth davvero originale.