The Last of Us Part II è alle porte, ormai è cosa nota. Se però sei particolarmente avido di notizie relative al prossimo blockbuster di Naughty Dog, sappi che oggi siamo un passo più vicini al mettere le mani sulla versione definitiva del gioco.
E’ di queste ore la notizia che Neil Druckmann, direttore dello sviluppo, ha rivelato che Naughty Dog ha ufficialmente ultimato le riprese del finale del gioco.
La notizia è stata data da Druckmann tramite Twitter, implicando come già sospettavamo, che è stato molto difficile girare questa ultima scena; nel tweet il direttore dello sviluppo ha condiviso anche un’immagine del copione, in realtà di poca utilità, in cui possiamo leggere solo le parole “CUT TO BLACK” e “THE END”.
Tutto sommato preferisco che abbia condiviso questo, rispetto magari a parti più rivelatrici dello script, in basso comunque trovi il tweet originale per farti tu stesso un’idea.
Ovviamente, il fatto che l’ultima scena del gioco sia stata girata non implica che la produzione del motion capture sia terminata; di solito che si tratti del set di un film o di un videogioco, le scene non vengono girate in ordine cronologico.
Sicuramente questa notizia costituisce una pietra miliare nella produzione, ma è giusto rimarcare come probabilmente dovremo ancora attendere un po’ prima di poter inserire il disco di The Last of Us Part II nelle nostre PlayStation 4 (o PlayStation 5, dato che abbiamo appurato la sua retrocompatibilità)
Un’altra notizia recente, fornita qualche giorno fa sempre da Druckmann, ci conferma che il lavoro di Laura Bailey (che nel primo titolo impersonava sia Ramirez che Kari) sul gioco si è concluso.
The Last of Us Part II sarà disponibile in esclusivaper PlayStation 4, al momento in cui scrivo questo articolo non abbiamo la benchè minima indicazione sulla sua data di uscita. Continua a seguirci per rimanere aggiornato.
Just shot this scene… so… 😔 pic.twitter.com/uyjbpTdfxC
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) April 17, 2019