Red Dead Online è l’immancabile componente multiplayer del titolone Rockstar Red Dead Redemption 2. Tanto la modalità in singolo appare infinita e piena di dettagli (vogliamo parlare dei cavalli?) quanto quella multiplayer sembra ancora bisognosa di aggiunte e aggiustamenti vari. Mancano ad esempio i tanto richiesti duelli tra pistoleri che forse verranno inseriti in un futuro prossimo.
Molti sono i rumor sul futuro, come l’uscita di Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online su Nintendo Switch, cosa non impossibile viste le vicende di Doom Eternal e The Witcher 3. Inoltre si prospettano serie reazioni da parte di Rockstar nei confronti del ritorno della discussa mod Hot Coffee reinserita in Red Dead in memoria di Gta San Andreas.
Il presente di Red Dead Online
Quello che però riguarda il momento attuale è la patch 1.19 appena uscita per Red Dead Online. L’update non sembra aver apportato aggiunte particolari o contenuti speciali per cui strapparsi i capelli. Le note riportano genericamente un miglioramento della stabilità e la correzione di alcune problematiche. La patch è disponibile per tutte le piattaforme e ha un peso variabile tra i 623 mb per Playstation 4 e i 3 gb per Xbox One.
Purtroppo, come tipicamente accade nel mondo del gaming online,quando si attappa un buco da una parte se ne stappa un altro altrove. Infatti diversi giocatori riportano problematiche di vario tipo. Le maggiori note dolenti vanno verso i contenuti di Moonshiners. Viene riportata infatti da molti la sparizione del capanno del Moonshine ed il fatto che il gioco richieda 250 dollari di moneta interna per riacquistarlo.
Sembra inoltre che le missioni relative al Moonshine a volte non ripaghino il dovuto o addirittura non forniscano alcun compenso. Anche il ruolo del Collezionista pare aver incontrato dei problemi con la mancata apparizione di oggetti quali bottiglie di spirito e punte di freccia. Inoltre persiste un problema che Rockstar affermava di aver già risolto, ovvero quello della misteriosa sparizione della fauna con ovvi risvolti negativi sulle attività di caccia. I giocatori comunque sembrano aver trovato degli escamotage per aggirare questi problemi ma il fastidio resta.
Se vuoi saperne di più su questo interessante mondo western dai un’occhiata qui.